Appuntamenti

Campionaria “Città di Vallo”, l’evento dell’italian style è dal 30/04 all’8/05


Maratona dello shopping per tutta la famiglia alla Fiera Campionaria “Città di Vallo”, di scena per 9 giorni nei padiglioni fieristici di Vallo della Lucania, cioè da sabato 30 aprile a domenica 8 maggio. In contemporanea si svolgerà anche il Salone dell’edilizia e della meccanica (SEM). La fiera è aperta nei giorni feriali dalle ore 16 alle 21 e nei giorni festivi dalle ore 10 alle 13 e dalle 16 alle 22.

La manifestazione, tra le più apprezzate in Campania e prima rassegna intersettoriale della Provincia di Salerno, ogni anno catalizza l’attenzione di circa 35mila visitatori. Si sviluppa su un’area coperta di 6mila metri quadrati e uno spazio esterno di 30mila metri quadrati. Nasce della sinergia instauratasi tra il Comune di Vallo della Lucania, il Consorzio Artigiani Vallo (CAV) e la I.Com Advertising, che cura la comunicazione e il marketing degli eventi espositivi.

AllaFieraCampionaria“Città di Vallo”150 piccole e medie imprese mettono in vetrina il meglio dell’italian style con le soluzioni più qualitative della produzione regionale. È la prima fiera-evento dedicata alla soft economy, unica nel suo genere, che fa della promozione delle piccole realtà imprenditoriali la sua mission. Molteplici i settori merceologici dell’expo: manifatturiero, artigianato, industria di punta, ricerca e marketing territoriale, turismo, architettura e design, nuove tecnologie, servizi, eccellenze enologiche e agroalimentari.

IlSalone dell’edilizia e della meccanicaè tra le manifestazioni più accreditate per il settore edile e la meccanica di precisione. Oltre a dare visibilità ad uno dei comparti più importanti dell’economia regionale, offre un’occasione di incontro tra l’alta tecnologia e il mercato, con possibilità di apprendere nuovi metodi, conoscere le più recenti tecnologie applicate al comparto, i materiali innovativi e confrontarsi con le nuove realtà imprenditoriali.

Tanti appuntamenti: “Sport time exhibition” e 1° raduno degli amici a 4 zampe
Il 6 maggio l’unione degli operatori Cilento turismo.it festeggia il primo decennale

A corredo dei due eventi espositivi ci sono tanti appuntamenti collaterali. Il 1° maggio presso le Fiere di Vallo si svolgerà il 1° Raduno degli amici a quattro zampe.La manifestazione, organizzatoa dalla Lino’s Production e dalla Lega nazionale per la difesa del cane di Vallo della Lucania, con il patrocinio del Comune di Vallo della Lucania e dello CSEN di Salerno, sarà una festa dedicata al miglior amico dell’uomo.

Si inizia alle ore 15 con l’iscrizione gratuita dei partecipanti al concorso, alle ore 16 foto ed attestato di partecipazione per tutti, alle 17 sfilata dei cani in gara e alle 18  premiazione dei vincitori. Tra le categorie in concorso ci sono quelle per il miglior cucciolo, il miglior meticcio, il premio simpatia, nonché il migliore esemplare di taglia piccola, media e grande (per iscrizioni: tel. 347 0048330, 320 8115978).

Venerdì 6 maggio la sala convegni di Fiere di Vallo ospita il Meeting annuale degli operatori turistici dell’Area Parco, in occasione del decennale di CilentoTurismo.it, l’unione delle associazioni turistiche del Cilento e Vallo di Diano che rappresenta gran parte delle strutture dell’area protetta.

La prima parte dei lavori, con inizio alle ore 16, vedrà un confronto interno alla categoria, per approfondire le tematiche di maggiore attualità del comparto. Alle 18,30 si prosegue con una tavola rotonda cui interverranno operatori turistici e rappresentanti istituzionali, con l’obiettivo di consolidare e sostenere il dialogo tra il mondo imprenditoriale e i referenti degli Enti locali, provinciali e regionali.

Gran finale domenica 8 maggio, quando la Fiera Campionaria “Città di Vallo” diventerà il palcoscenico del grandisoso spettacolo della forma fisica “Sport Time Exhibition”.L’evento, seguitissimo dai giovani ma anche dalle famiglie, vedrà protagonisti circa duecento allievi delle migliori palestre, centri sportivi e scuole di danza salernitana.

La no-stop del benessere e della bellezza dei corpi in movimento avrà inizio alle ore 17 e proseguirà fino a sera, con un fitto programma di spettacoli all’insegna di danze standard, latino-americano, tango, hip hop, danza classica, fitness, aerobica, step e bosu.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin